DOMUS 03 GENNAIO 2021

II DOMENICA DOPO NATALE

"E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi vedemmo la sua gloria"

( Giovanni 1,1-18)

MESSAGGIO DELLA DOMENICA

Ci siamo preparati, forse come non mai, a questo che è il più anomalo Natale della nostra vita. Siamo riusciti, spero, a non lasciarci intristire dalla situazione, dai morti, dalle incertezze, dall’assenza degli abbracci. E abbiamo salutato il nuovo anno quasi con pudore, senza gli eccessi che hanno caratterizzato gli ultimi anni. Sarà comunque un anno duro, almeno nel primo semestre e l’incertezza regna sovrana. E ora, alla fine di questo brevissimo e intenso tempo di Natale, siamo chiamati a fare sintesi, a salire di ottava, ad andare oltre, a capire, infine. Prima di noi, discepoli e discepole del Signore lo hanno fatto, nell’entusiasmo e nell’euforia della scoperta, dopo la resurrezione del Maestro, rileggendo gli eventi, decriptando il codice, svelando l’enigma nascosto nei secoli. Dio è qui. Dio è in mezzo a noi. Ha assunto di se l’umanità. Si è vestito di fragilità, l’unica cosa che non conosceva. E Giovanni, il mistico, rilegge quanto accaduto e volge lo sguardo all’Eterno, alla logica di Dio.

FESTA ANNIVERSARI MATRIMONIO IN DUOMO

Domenica 27 dicembre, hanno ricordato il loro anniversario di matrimonio :

60° ANNIVERSARIO: GIULIANO E PAOLA MOLARI

50° ANNIVERSARIO: GABRIELE E PAOLA FALCIASECCA

ANTONIO E MILENA NANNI

GIAMPIERO E SIMONA CORBUCCI

SERGIO E M. CRISTINA IORIO

25° ANNIVERSARIO: MAURO E ELENA SCARDACCHI

ANDREA E PATRIZIA BERTOZZINI

LUCA E ROSSANA GIORDANO

VIVONO IN CRISTO

Il Signore ha accolto nella sua Casa fra MAURIZIO PIERELLI, della Comunità francescana di S.Giovanni (v. Passeri). Da tutti amato e stimato per la sua semplicità e mitezza d’animo e per la sua instancabile generosità, lascia un luminoso ricordo di sé.

CELEBRAZIONE DEL S.BATTESIMO

Domenica 27 dicembre, Festa della S. Famiglia, presso la Chiesa di S. Agostino, la piccola ISABEL PIBIRI è rinata alla vita di figlia di Dio per il mistero dell’acqua e dello Spirito Santo.



35 visualizzazioni
Iscriviti alla nostra mailing list!

- 2021 - Unità Pastorale Centro Storico – Pesaro. - CF 80004150415

  • Black Facebook Icon

in collaborazione con Giacomo Palombi