Spartito

i nostri

CORI

Risorsa 1@1200x.png
Il segreto del canto risiede tra la vibrazione della voce di chi canta e il battito del cuore di chi ascolta.
KHALIL GIBRAN

Coro

S. Terenzio

Cattedrale Santa Maria Assunta

“Il canto ha capacità di penetrare, di commuovere e di convertire i cuori; favorisce l’unione dell’assemblea e ne permette la partecipazione unanime all’azione liturgica; adempie al duplice scopo che, come arte sacra e azione liturgica, gli è consono, la gloria di Dio e la santificazione dei fedeli”.

Vuoi avere maggiori informazioni sul nostro coro?

Castelfranco%20Veneto%202010%20ASSOLUTAM
83623509_2652871294748415_70555212974548

Coro

Canta & Cammina

Chiesa di Sant'Agostino

Anno di Fondazione S. Natale 2014

Il coro nasce sul solco di un’antica tradizione corale che si è sviluppata nella varietà di carismi nel corso degli anni. Ha lo scopo di vivere più intensamente la preghiera e servire con l’animazione gioiosa le sacre liturgie ispirandosi alla spiritualità di Sant’Agostino che  diceva alla sua comunità “Chi canta prega due volte”

 

 “Canta & cammina” così si chiama la corale che ha voluto accogliere l’invito del  santo patrono della parrocchia a non fermarsi mai nella vita, anche quando il cuore è triste, ma a camminare sempre progredendo nel bene.

 

Il coro è composto da circa 30 coristi di tutte le età: ragazzi, giovani, adulti.

Lo strumento principale è la chitarra.

 

Non sono richieste competenze particolari: possono aderire tutti coloro che provano gioia nel cantare e vogliono fare un cammino di fede crescendo nello spirito di comunità.

Per maggiori informazioni: